Chi Siamo?

Oltreverso nasce dall'idea di alcuni giocatori ormai da anni appassionati del gioco di ruolo testuale. Dopo decenni di frequentazione di portali a tema e piattaforme di gioco, abbiamo pensato di voler tentare un'innovazione portando ordine nel "caos" che regna nell'hobby che ci accomuna tutti. Eravamo presenti nel grande esodo dei giocatori di Lot, siamo stati spettatori della nascita di blog e forum controversi, poi caduti nella polvere, così come eravamo seduti all'ombra dei grandi giganti che si sono trascinati fino a morire soffocati dalla mancanza di rinnovamento.

Siamo viaggiatori di una polverosa desolazione, un tempo rigogliosa di ingenui progetti, sia quelli che hanno subito il peso di troppe ambizioni che quelli che, invece, hanno visto il loro cammino giungere al termine. Abbiamo respirato il vento nucleare del postapocalisse, sbirciato oltre il velo della follia per scorgere orrori cosmici, assediato castelli e viaggiato nello spazio verso nuovi mondi e impensabili frontiere. Muse e profeti cantano la morte dei nostri giochi preferiti da decenni, ma noi siamo quella sacca di resistenza che non vuole veder crollare l'impero dell'immaginazione.

Se anche il tuo viaggio non è finito, puoi unirti a noi. Non è mai troppo tardi, c'è sempre un altro sogno che ci aspetta quando gli altri si spengono.
Benvenuti su Oltreverso.