Politica sulla Privacy
Ultimo Aggiornamento 13 giugno 2022

Il mondo digitale può essere insidioso.
I creatori di Oltreverso, per questo, si impegnano a rispettare la tua privacy e a creare un ambiente sicuro in cui passare il tuo tempo. I dati che raccogliamo, tuttavia, sono talmente pochi che non ci vorrà molto a spiegarti come li raccogliamo, proteggiamo e conserviamo.

Se dovesse sorgerti qualche dubbio, comunque, assicurati di contattarci all'indirizzo oltreversogdr@gmail.com

Chi tratta le informazioni degli utenti?

I responsabili del trattamento dei tuoi dati forniti sono gli intestatari del dominio, il cui proprietario risulta tuttavia Mondadori Media S.p.A., azienda che amministra la piattaforma Altervista, di cui puoi leggere le condizioni qui, e conserva quindi una propria copia dei dati. Tali dati, oltre che dai titolari della piattaforma, sono accessabili solo ai creatori del sito e sono protetti da una password di accesso criptata.

Quali informazioni raccogliamo?

Le informazioni che raccogliamo possono essere enumerate sulle dita di una mano:

Indirizzo e-mail: è l'unico dato che viene richiesto durante la registrazione al sito. In nessun caso richiederemo mai altre informazioni specifiche sull'identità privata dell'utente, alcun documento di riconoscimento, né contatto personale, né collegamento a profili social media e ti sconsigliamo vivamente di condividere simili informazioni personali con gli altri utenti del sito;

Dati di Navigazione: i software utilizzati per il funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di carattere personale la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli web. Si tratta principalmente di indirizzo IP, indirizzo URL, orario delle richieste, dimensione dei file e altri parametri relativi al tuo sistema operativo.

Cookies: raccogliamo infine dati attraverso i cookies. Se vuoi maggiori informazioni in merito, consulta la voce apposita che troverai in fondo al sito.

Trattiamo tutte le informazioni associate al tuo account come informazioni personali e non verranno mai trasmessi volontariamente a terze persone, mancando qualsiasi finalità di carattere commerciale o pubblicità. Conserviamo inoltre queste informazioni solo per il tempo necessario a consentire l'accesso alle funzionalità offerte, ma verranno eliminati dal database se richiedi la cancellazione dell'account, con l'unica eccezione di un eventuale coinvolgimento delle autorità giudiziarie.

Quali sono i tuoi diritti?

Hai diversi diritti che riguardano le informazioni che ci fornisci collegandoti al sito. Innanzitutto, puoi scriverci all'indirizzo esposto all'inizio della pagina per ulteriori informazioni su come i dati vengono processati, richiedere eventuali modifiche se necessarie o chiederne la totale cancellazione attraverso la procedura guidata o con una e-mail.